In cosa consiste la mia idea

21.10.2014 13:44

 

Nel nostro paese vige un sistema antico e obsoleto che crea non pochi problemi alla popolazione. Credo che l'attuale politica non sia in grado di poter far progredire il nostro paese nel modo e nei tempi giusti serve una rivoluzione politica sociale ed economica in grado di rilanciarci nel Europa e nel mondo industrializzato.

Credo che il sistema più rapido e veloce consista in questi punti che andrò poi a specificare meglio:

 

  1. L'eliminazione di moneta cartacea e l'utilizzo unico di sistemi di pagamento elettronici con la contemporanea creazione di un documento unico che racchiuda in se carta di identità tessera sanitaria con memorizzati al loro interno dati anagrafici e medici (cartella clinica) non che curriculum vitae e tutti i documenti personali quali patente,certificato di nascita stato di famiglia ecc. e possa, contemporaneamente, fungere da carta di credito. Quindi un unica tessera unica e personale esclusiva a chi è cittadino italiano.
  2. l'impossibilità da parte delle persone fisiche di scambiarsi denaro oltre i 100 euro tra loro.
  3. L'eliminazione di decine di tasse inutili e sostituirle con un unica formula di tassazione che sarà calcolata unicamente sul reddito annuo e divisa in quattro fasce (tipo irpef ).
  4. La creazione di un paese di tipo federale con lo scopo di ridurre spesa pubblica e sprechi di denaro, dove i soldi delle tasse saranno utilizzati dagli stessi cittadini che le pagano.
  5. Rinnovamento sistema scolastico di scuole elementari medie e superiori.
  6. La sostituzione dell'attuale sistema bicamerale  in uno di tipo presidenziale con la scomparsa della figura del presidente della repubblica e della camera del senato.
  7. La cancellazione dei piccoli comuni e dei relativi sindaci.
  8. L'impossibilità di portare capitali all'estero.
  9. L'impossibilità di svolgere doppie mansioni lavorative e l'obbligo di pensionamento superati i 70 anni di età. Per tutti.
  10. Riforma delle pensioni.

Naturalmente andrò a spiegare, nel detteglio, ciascun punto.