Punto 1 - eliminazione moneta cartacea

 

L'eliminazione di moneta cartacea e l'utilizzo unico di sistemi di pagamento elettronici con la contemporanea creazione di un documento unico che racchiuda in se carta di identità tessera sanitaria con memorizzati al loro interno dati anagrafici e medici (cartella clinica) non che curriculum vitae e tutti i documenti personali quali patente,certificato di nascita stato di famiglia ecc. e possa, contemporaneamente, fungere da carta di credito. Quindi un unica tessera unica e personale esclusiva a chi è cittadino italiano.

 

NEL DETTAGLIO:

Verrà creato un sistema informatico che controllerà tutti gli spostamenti di denaro che sarà collegato tra gli Istituti bancari e lo Stato (agenzia delle entrate e Guardia di Finanza) cosi da impedire molti dei reati che oggi esistono nel nostro paese (come ad esempio riciclaccio di denaro, falso in bilancio, evasione fiscale o altro) tutto ciò senza che la nostra privacy venga lesa perchè ad ognuno di noi sarà corrisposto un numero identificativo (simile ad un numero di protocollo alfanumerico casuale) che non sarà visibile a nessuno ma solo in caso di un controllo approfondito da parte degli organi statali.

 

Tutti i nostri documenti personali e le carte di credito verranno sostituite da un unica tessera che avrà due memorie distinte: una per i dati personali e l'altra per effettuare i vari pagamenti (quindi una carta di credito/bancomat).

 

Questa tessera fornita unicamente a tutti i cittadini italiani o lavoratori in Italia, per gli stranieri VISITATORI e non, sarà possibile acquistare una tessera prepagata prima della partenza o al loro arrivo in Italia (l'acquisto di queste tessere provisorie dovrà essere correlato di documento di identità dell'acquirente, in maniera tale da poter svolgere un controllo incrociato con le black list ed evitare l'ingresso nel nostro paese di persone pericolose indesiderate).

 

L'utilizzo di questa tessera sarà gratuito sia per chi acquista sia per chi riceve il denaro nessun istituto di credito potrà chiedere soldi per questo servizio in oltre sarà abolita la tassa sui conti correnti e si potrà e dovrà avere un unico conto a persona.

 

Tutti coloro che possiedono un attività commerciale dovranno avvalersi di un congegno apposito per leggere la tessera e ricevere quindi il pagamento (simile quindi ad un POS), ciò renderà impossibile a chiunque svolgere attività illegali o senza licenza.